- NAN% - 23%
 

Liquitex
Pouring Medium

Da 14,44

da 18,75 14,44

MEDIUM PER PITTURA ACRILICA

Il Liquitex Pouring Medium è un medium fluido livellante per colori acrilici, ideale per realizzare le famose colate, macchie secondo la tecnica denominata pouring painting.

Pouring Medium – istruzioni per l’uso

COD: LQXPOURING Categorie: , Brand:
 
  • Flacone da 237ml

    Flacone da 237ml

    Codice Disponibilità Prezzo Quantità
    002727 2 pz 18.75 14.44 € Acquista
  • Flacone da 473ml

    Flacone da 473ml

    Codice Disponibilità Prezzo Quantità
    003852 2 pz 30.16 23.22 € Acquista

Descrizione

MEDIUM PER PITTURA ACRILICA

Il Liquitex Pouring Medium è un medium fluido livellante per colori acrilici, ideale per realizzare le famose colate, macchie secondo la tecnica denominata pouring painting.
Il Liquitex Pouring Medium permette di creare un composto colorato molto fluido senza alterarne la  tonalità, ideale per realizzare opere d’arte multicolore dall’effetto a colata, marmoreo, con chiazze di colore : lisce, omogenee, senza screpolature o bolle d’aria.
Il composto (colore + medium) può essere applicato su tutte le superfici (tela, cartone, vetro e così via). Dopo l’asciugatura il prodotto rende il colore brillante e resistente all’acqua, oltre a conferire allo stesso un effetto bagnato.
  • Consistenza: Fluida
  • Finitura: Lucida
  • Coprenza: Trasparente

USA IL POURING MEDIUM

  • Dipingi bagnato su bagnato!  Delle composizioni multicolori possono essere create contemporaneamente: se hai già preparato i tuoi composti di colori (colore + Pouring), versarli in sequenza per ottenere delle macchie o dei cerchi  concentrici di colori intensi.
  • I colori applicati l’uno affianco all’altro e  mescolati con una spatola o trascinati con una forchetta o uno strumento appuntito creano superfici marmorizzate.
  • Muovi lentamente il supporto sui  vari  lati e lascia che il colore  scorra  su di esso per creare sottili colate.
  • Colate e chiazze di colore  possono essere stratificate applicando una mano successiva dopo che la prima si è asciugata , ottenendo così diversi strati di colore .
  • Per creare delle applicazioni scultoree, versare la miscela colori + pouring medium direttamente su un supporto di vetro per creare una pittura fessibile. Per rendere la colata rimovibile, basta trattare la superficie del vetro con uno spray distaccante. Il trattamento permetterà la rimozione della colata dopo l’asciugatura e essa potrà essere cucita, incollata o arrotolata per ottenere diversi effetti scultorei.
  • Al fine di garantire la qualità del film di pittura, non aggiungere acqua al Pouring Medium.
  • La polvere può depositarsi sulla pittura se il supporto è lasciato all’aria aperta; per evitare che succeda, coprire il supporto (tela, vetro, tavolo…)  per esempio con una scatola di cartone.

ISTRUZIONI PER L’USO

  1. Versare un cucchiaio o più di Colore Soft Body Liquitex (oppure qualche goccia di Liquitex Acrylic Ink) e una tazza di Pouring Medium in un contenitore/una ciotola. Se si vuole creare un colore proprio, prima di aggiungere il Pouring medium, si raccomanda di amalgamare bene le varie tinte per ottenere una miscela uniforme.
  2. Amalgamare il colore e il Pouring medium con un spatola. Per evitare che si formino delle bolle, mescolare delicatamente e lasciare riposare la miscela per 10 minuti.
  3. Usare un imbuto per versare la miscela in una bottiglietta o in un applicatore a scelta. Applicatori aggiuntivi come brocche o tubi possono essere usati per ottenere una varietà di effetti. Il colore è ora pronto per essere applicato.
  4. Il composto colorato può essere versato direttamente sul supporto (tela, cartone, carta e vetro). Ma si raccomanda di operare su un piano di lavoro a livello e non in pendenza per evitare di creare risultati irregolari.
  5. Versare il composto uniformemente sulla superficie e lasciarlo asciugare almeno 24 ore o 48 ore se il film di pittura risulta essere più spesso.