Condizioni di vendita
PREMESSA
L’ acquisto dei prodotti presentati sul nostro sito Arte90.it è gestito da Lucchetta Cornici snc, con sede in Via B.M. Ongaro, 7 – 31015 Conegliano (TV), codice fiscale e partita IVA 04664830264. I rapporti commerciali sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita escludono qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L’ inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni. Le Condizioni di Vendita potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validita’ dalla data di pubblicazione nel sito internet www.arte90.it.
DESRIZIONE DEI PRODOTTI
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei prodotti inseriti nel nostro catalogo online, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, in conformità a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Arte90 non è inoltre responsabile degli errori o inesattezze nelle descrizioni e nei nomi dei prodotti. La visualizzazione dei colori può subire variazioni a causa del monitor dell’utente, pertanto il venditore non può garantire che i colori dei prodotti siano riprodotti sullo schermo in modo veritiero.
PREZZI E DISPONIBILITA’
Tutti i prezzi pubblicati sul sito internet sono comprensivi di IVA, possono subire variazioni senza alcun preavviso.
Nel catalogo prodotti pubblicati sul sito www.arte90.it, la disponibilita’ in magazzino è aggiornata in tempo reale.
MODALITA’ DI ACQUISTO
Dalla pagina di dettaglio di ogni prodotto o dagli elenchi delle categorie, puoi liberamente Aggiungere al carrello le quantità che desideri per ogni articolo in catalogo. Il Carrello si aggiorna automaticamente aggiungendo i prodotti; quando vorrai inoltrare l’ordine, potrai richiamare il carrello per completare la procedura di pagamento.
E’ possibile acquistare sul sito Arte90 in due modi: 1- come Cliente eseguendo la registrazione e creare un profilo account, dov’è possibile verificare lo stato dell’ordine accedendo all’area riservata, attraverso e-mail e password. 2- come Ospite non è necessario registrarsi ma compilare solamente i dati per la spedizione. I dati richiesti per la registrazione sono quelli necessari per garantire la consegna della merce in tempi rapidi e senza imprevisti. E’ quindi importantissimo indicare l’indirizzo e-mail utilizzato abitualmente dove ricevere la “Conferma dell’ordine” e tutte le comunicazioni riguardanti spedizioni, pagamenti, ecc. Una volta inviato l’ordine riceverà al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuta ricezione dell’ordine tramite posta elettronica. Tale messaggio di conferma riporterà “Data di ricezione” e “Numero Ordine”, da utilizzare in ogni successiva comunicazione con Arte90. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arte90 s’impegna a contattare tempestivamente il Cliente.
Risparmia tempo e denaro: ordina Online e ritira la merce in negozio! Gli articoli li trovi tutti qui allo stesso prezzo. Procedi con l’ordine selezionando “Ritiro in Sede”.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso.
Lucchetta Cornici snc si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni Lucchetta Cornici snc si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto.
– PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Dopo la conferma d’ordine il cliente dovrà effettuare il pagamento. Lucchetta Cornici snc provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sotto indicato. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
INTESTATARIO | LUCCHETTA CORNICI snc |
BANCA | BANCO BPM , Via XI Febbraio, 7 – 31015 Conegliano (TV) |
IBAN | IT61 N 05034 61620 0000 0000 9677 |
BIC SWIFT | BAPPIT21027 |
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero e data dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
PAGAMENTO CON PAYPAL
Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Lucchetta Cornici snc ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
Dopo aver confermato l’ordine verrete reindirizzati alla pagina di login di PayPal per effettuare il pagamento. Se non si dispone di un conto PayPal, è possibile registrarsi sulla pagina di login di PayPal prima di completare l’ordine. L’importo sul conto Paypal verrà addebitato al momento dell’ordine.
PAGAMENTO CON AMAZON PAY
Condizione necessaria per utilizzare Amazon Pay sul nostro sito è che tu sia un cliente Amazon. Amazon Pay rende lo shopping online ancora più facile e veloce poichè ti consente di utilizzare le informazioni già memorizzate nel tuo account Amazon per pagare gli articoli acquistati sul nostro sito Arte90.it. E’ sufficiente selezionare le informazioni di pagamento e consegna memorizzate nel tuo account Amazon, senza dover immettere nuovamente i dati relativi alla modalità di pagamento o l’indirizzo. Amazon Pay ti permette di fare acquisti in modo rapido e sicuro. Come si usa Amazon Pay? Quando sei nella pagina del Carrello clicca sul bottone “Amazon Pay” ed effettua il login utilizzando le credenziali (indirizzo e-mail e password) del tuo account Amazon, poi conferma o modifica l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento indicati e infine procedi con il pagamento.
PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Se scegli il pagamento in contrassegno potrai pagare in contanti direttamente alla consegna dei prodotti ordinati: questa modalità di pagamento prevede un supplemento di 5 €. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto, in quanto il corriere non accetta pagamenti con carte elettroniche, oltre a non poter offrire il resto.
SICUREZZA DEI PAGAMENTI
Le transazioni online con Carta di Credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità protetta per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Lucchetta Cornici snc non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi Clienti.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Arte90 accetta ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano esclusi i comuni di Livigno e Campione d’Italia. Le consegne vengono effettuate a pagamento ricevuto, dopodiché Lucchetta Cornici snc consegnerà dal lunedì al venerdì (durante le ore lavorative) tramite corriere in Italia entro 2-3 giorni lavorativi (sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità). Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
SPEDIZIONE | TEMPI DI CONSEGNA |
In Italia | Entro 2-3 giorni lavorativi |
COSTI | SUPPLEMENTO ZONE DISAGIATE |
€ 7,90 per ordini fino a € 99,00 | € 6,50 |
Gratuita per ordini > €99,00 | € 6,50 |
Una volta evaso il Vostro ordine riceverete una e-mail con un link relativo al tracking della spedizione, con cui monitorare l’iter dal ritiro alla consegna.
Se il Cliente è assente durante la consegna è necessario contattare direttamente il corriere. Se non si contatta il corriere entro 48 ore dopo il passaggio, l’ordine sarà rispedito al nostro magazzino. Le spese per la nuova consegna saranno quindi a vostro carico.
IMPORTANTE: Durante la compilazione dell’ordine specificare chiaramente l’indirizzo al quale dovrà essere recapitata la merce, un indirizzo e-mail e un numero telefonico da contattare in caso di necessità per la consegna. Tutti i prodotti sono consegnati con un accurato e robusto imballo, in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto. La merce viaggia a rischio dell’acquirente, pertanto si avvisano i Sig. Clienti che al momento del ricevimento della merce dal corriere, sono tenuti a controllare: il numero di colli, che l’imballo sia integro, non bagnato o alterato. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che esegue la consegna firmando la ricevuta con riserva indicando il tipo di danneggiamento subito, altrimenti una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa la quantità e qualità di quanto ricevuto.
Qualora si sia scelto di ritirare la merce presso il nostro punto vendita, Lucchetta Cornici snc vi avviserà con una mail o sms quando l’ordine sarà pronto per il ritiro, che potrà avvenire negli orari di apertura del punto vendita.
RESI E RIMBORSI
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il consumatore ha diritto di recedere entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Per avvalersi del diritto di reso è necessario compilare e inviare il modulo di recesso o presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recesso, alla sede legale di Lucchetta Cornici snc – Via B.M. Ongaro, 7 – 31015 Conegliano (TV), oppure via e-mail, indicando il numero d’ordine e i riferimenti dell’acquirente incluse le coordinate bancarie (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) per il rimborso. Successivamente riceverete un e-mail o una telefonata di un nostro incaricato che comunicherà l’autorizzazione al rientro della merce che dovrà essere accuratamente imballata e inviata alla ns. sede, seguendo le indicazioni precedentemente concordate.
Rimangono a carico del consumatore:
- le spese di spedizione per la restituzione della merce, che dovrà avvenire (entro 14 giorni dall’avvenuta notifica di reso a Lucchetta Cornici snc) mediante una spedizione tracciabile (meglio se assicurata);
- la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la sua natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Sono esclusi dal diritto di recesso:
- gli acquisti effettuati da soggetti con Partita IVA (es. professionisti, aziende, rivenditori, ecc.)
- gli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. cornici, teche in plexiglass, ecc.)
- gli articoli che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- gli articoli che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
- gli articoli che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna
N.B. Per effettuare un reso è comunque necessario avere l’autorizzazione al rientro da parte di Lucchetta Cornici snc, pertanto non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.
Per qualunque contestazione è espressamente stabilità la competenza del Foro di Treviso.
NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter
Vuoi rimanere informato sulle offerte esclusive che Arte 90 dedica ai propri clienti? Iscriviti alla nostra newsletter!