- 5%
 

CM
Gommalacca Liquida Naturale, 250 ml

Il prezzo originale era: €11,63.Il prezzo attuale è: €11,05.

Finitura pregiata molto utilizzata nella tecnica della doratura per proteggere la foglia. E’ pronta all’uso ed essicca in breve tempo.

Non disponibile

Esaurito

COD: 004046 Categoria: Brand:
 

Descrizione

Prodotti per doratura.

Gommalacca Liquida Naturale

Finitura pregiata molto utilizzata nella tecnica della doratura. E’ composta dal 25% di scaglie di gommalacca, resina di derivazione animale, sciolte in 1L di alcool che determina una fluidità ottimale per l’applicazione e la consistenza perfetta per una buona protezione della foglia. Dona ai manufatti finitura satinata, sottile, naturale.

E’ pronta all’uso ed essicca in breve tempo. Per una maggiore brillantezza si consiglia di lasciare asciugare bene e stendere una seconda mano.

La gommalacca viene comunemente impiegata anche per la lucidatura e la protezione dei mobili.

Nella doratura la gommalacca può essere usata per due diversi modi:

  • La gommalacca liquida può essere usata come isolante sopra il gesso prima di stendere la missione per evitare che quest’ultima si impasti con il gesso.
  • Dopo avere applicato la foglia oro imitazione, oppure la foglia di argento vero, la gommalacca può essere usata per proteggere la foglia dall’ossidazione. Per questo impiego, però, sarebbe preferibile la gommalacca decerata perché non altera la tonalità della foglia.

Per cospargere la gommalacca è conveniente usare un tampone di cotone o di lana dentro ad un involucro di calza o di tela.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gommalacca Liquida Naturale, 250 ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 3 =